AGENZIA INVESTIGATIVA a viareggio

Uno degli ambiti di attività più richiesti alla agenzia investigativa a Viareggio di Delta Victor Investigation S.r.l. è quello del recupero crediti. Un'azienda o chiunque abbia un’attività può trovarsi ad avere crediti che non riesce a farsi pagare. Esiste una normativa per riavere tali somme, purché sia possibile presentare una documentazione in grado di provare l'esistenza del credito. Delta Victor Investigation S.r.l. conosce bene come funziona la procedura giudiziaria, ed è in grado di rapportarsi in maniera corretta con i debitori. La prima cosa che viene inviata una diffida di pagamento al moroso e se ciò non ha sortito alcun effetto viene fatto anche un invito telefonico, per poter successivamente recarsi presso il moroso ed ottenere il pagamento. Se la somma comunque non viene corrisposta si procede con la messa in mora e viene inviata un'ingiunzione di pagamento in cui il debitore è tenuto a saldare entro una data precisa non solo la somma dovuta, ma anche degli interessi per ogni giorno di ritardo. Nel caso in cui anche tale procedura non dovesse sortire alcun effetto allora sarà necessario un procedimento giudiziale con un’esecuzione forzata del pagamento. Il decreto ingiuntivo viene emesso da un giudice e consiste in un ordine di pagamento che viene notificato al debitore che ha 40 giorni di tempo per opporsi, dando luogo ad una causa. Se ciò non avviene si procede con il sequestro e la vendita dei beni in possesso del debitore, per riuscire a ricavare la somma dovuta. Tuttavia prima di avviare una procedure giudiziarie, Delta Victor Investigation S.r.l. insieme al creditore valuteranno se la situazione economica del debitore per capire se è davvero il caso di provvedere. Non ha infatti molto senso intraprendere una causa per il recupero creditiin mancanza assoluta di beni patrimoniali, poiché il pignoramento non potrebbero aver luogo e quindi ci sarebbero solo delle inutili spese legali. Se ciò così non fosse ma il debitore avesse dei beni nascosti allora l’attività d’investigazione diventa ancor più fondamentale. Rintracciare un conto corrente è indispensabile per poter procedere con un decreto ingiuntivo, ma anche capire quale lavoro effettivamente svolge il soggetto, dove lo svolge e qual è la sua posizione patrimoniale effettiva. Spesso è necessario procedere rintracciando persino i dati anagrafici del debitore, il primo passo per poter procedere con un’azione legale o un decreto ingiuntivo.
Ma anche chi ha bisogno di conoscere precedentemente la situazione del soggetto che richiede il denaro può essere interessato a far compiere delle indagini preventive in modo da capire il suo stato finanziario e sapere se già in precedente si è dimostrato insolvente.
È importante ricordare che le investigazioni patrimoniali possono essere fatte solo da un’agenzia investigativa autorizzate e sono prevalentemente finalizzate alla tutela del credito ed alla tutela del patrimonio. Delta Victor Investigation S.r.l. è un'agenzia investigativa a Viareggio in possesso di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza art. 134, e fornisce ai clienti dei report informativi, frutto di vere e proprie indagini patrimoniali e di indagini bancarie per recupero crediti.